Essere puntuali

mercoledì 13 febbraio 2008

La lettera "UFFICIALE" delle mie dimissioni da presidente della Commisione Consigliare Affari Generali

Gentile SINDACO del Comune
Di VASTO Avv. La Penna Luciano

P.C. Gentile segretario della
Commissione Comunale Affari generali e Istituzionali
Avv. Bucci Carlo


Con questa lettera Le presento le mie dimissioni irrevocabili da Presidente della Commissione affari Generali ed Istituzionali,
Una scelta sofferta, ma convinta, che mi ha provocato molta ansia, rispetto la quale mi pare doveroso da parte mia riepilogare qui le ragioni.

Del resto, io mi sono presentato alla competizione elettorale che ci ha visti vittoriosi, come un "prestato" temporaneamente alla politica istituzionale, per portare un contributo, una voce, un'esperienza, e ciò sottraendo del tempo al mio lavoro quotidiano.

Dopo 20 mesi debbo constatare, che la macchina istituzioni e oramai avviata, ed in questi quasi due anni trascorsi, posso dire serenamente di essermi, sin dall'inizio del mio incarico ad oggi, impegnato con serietà e certamente senza risparmiarmi. Vedi lo Statuto Comunale, approvato in un anno appena di legislatura e di tanti altri regolamenti già portati al vaglio del Consiglio Comunale.

Ma non posso fare a meno di dichiarare che questi 20 mesi passati sono stati molto duri e faticosi sempre a causa del mio impegno di lavoro, che diventa sempre più faticoso e difficile e rispetto al quale non posso delegare nessun altra persona.

La vita dell’Amministratore Pubblico non è per niente comoda e facile per chi voglia partecipare seriamente ed attivamente ai lavori.

La prego quindi signor Sindaco di mettere all'ordine del giorno dell'Assemblea le mie irrevocabili dimissioni, del resto, non ho mai pensato al mio contributo come fondamentale, pur ritenendo che stare in amministrazione, debba corrispondere non solo un onore e un privilegio ma soprattutto un dovere di impegno costante, in base al quale ha senso esserci,

Prima di congedarmi non posso non ricordare tutti i Consiglieri presenti nella Commissione che mi hanno sostenuto ed aiutato.
Un pensiero particolare al Segretario della Commissione che ha dimostrato sempre stima e simpatia nei miei riguardi.

Augurandomi che Lei possa comprendere le mie motivazioni, desidero ringraziarLa per la gentilezza che mi ha accordato.

La saluto con stima sincera

Sabatini Corrado

2 commenti:

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

good start

COUNTER

Annunci GratuitiForum Gratisphp nuke GratisBlog GratuitoAlbum Gratuito

Risorse gratis dalla rete